SU GIUDEU: Alla scoperta di una spiaggia incantevole

Posted :
Luglio 24, 2023
Posted :
SouthSardiniaHolidays

Nota anche come de s’abba durci (d’acqua dolce), è considerata tra le più belle, se non la migliore, spiaggia della baia di chia (domus de maria, costa sud sardegna)

La spiaggia di Su Giudeu, raggiungibile facilmente dalle nostre case, è una perla rara. Una natura incontaminata, tutelata da qualche illuminato che non ha permesso di cementificare la costa.

Il nome della spiaggia deriva dal sardo “pruppu Giudeu” una varietà di polpo presente nelle acque di questa meravigliosa baia.

“Alla scoperta di una spiaggia incantevole”

La spiaggia di Su Giudeu si trova nella parte Sud della Sardegna nella famosa località di Chia. Considerata una delle spiagge più belle d’Italia presenta un paesaggio mozzafiato con le sue dune di sabbia bianca finissima e i suoi bassi fondali

Alle spalle della spiaggia si ammira lo stagno di Spartivento ed un imponente sistema di dune che raggiungono i venti metri di altezza, mentre davanti all’arenile si erge lo scoglio Su Giudeu, l’isolotto alto diciotto metri, raggiungibile dalla riva a piedi o a nuoto, dalla cui sommità si ammira un paesaggio mozzafiato.

    Modulo Cantatto